Nato nel 1985, il MAGLIFICIO ERIKA è il risultato della volontà dei soci fondatori e della professionalità dei maestri artigiani uniti da un comune obiettivo: mettere insieme le proprie competenze per dare vita ad un prodotto esclusivo.

Grazie alla continua ricerca, oggi il Maglificio è specializzato in lavorazioni innovative per la realizzazione di modelli di lusso, tramite l'utilizzo di filati pregiati, in finezze dalla 2,5'' alla 21''.

Tutti i nostri capi, realizzati su macchine rettilinee elettroniche SHIMA e su classici telai COTTON, sono rifiniti e rimagliati con cura sartoriale. Tra i nostri telai, che ci permettono di usare titoli dal 2/60 al 2/140, siamo dotati della finezza 30gg e dell'esclusiva finezza 42gg, macchina dalle prestazioni uniche in assoluto.
L'attenzione per il dettaglio ci ha permesso di consolidare il nostro successo e di collaborare, sin dal principio, con i più prestigiosi marchi nazionali e internazionali.

Uno dei nostri punti di forza è costituito dall'archivio permanente, conservato in sede, che illustra l'evoluzione della nostra attività e l'origine di ogni creazione. I nostri clienti possono accedervi e consultare una raccolta unica: un patrimonio di punti speciali e ricercate lavorazioni, intarsi elaborati, jacquard, nonché di filati serici di alto pregio.

La qualità dei nostri prodotti è garantita anche dai continui investimenti in attrezzature all’avanguardia, messi in atto dai soci.
Tra questi, dobbiamo annoverare la camera di condizionatura del filo, che consente di stabilizzare il filato per poterlo utilizzare al massimo delle sue caratteristiche tecniche con lavorazioni estreme.

Impeccabile fattura e preziosità, innovazione ed eccellente esecuzione, tradizione e modernità rappresentano i valori chiave del Maglificio che, da 30 anni, ha saputo evolvere in modo audace e deciso, pur rimanendo fedele a se stesso.


IL NOSTRO SITO NON FA USO DI COOKIES